Siracusa, chiedeva 100 euro per celebrare funerali: prete arrestato a Sortino
SiciliaIl parroco della chiesa Madre, che ora si trova ai domiciliari, è stato colto in flagrante mentre accettava il denaro. L'accusa è di estorsione
Chiedeva soldi per celebrare i funerali. E’ successo a Sortino, provincia di Siracusa, dove don Vincenzo Cafra, parroco della chiesa Madre del paese, è stato arrestato con l'accusa di estorsione. Il sacerdote è stato arrestato in flagranza di reato mentre accettava il denaro. L'indagine è scattata dopo una denuncia arrivata ai militari dell'Arma.
Il sindaco: "Un giorno triste"
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, don Cafra avrebbe preteso soldi per la celebrazione dei funerali, stabilendo una tariffa che si sarebbe aggirata intorno ai 100 euro. Il parroco è stato posto ai domiciliari e nelle prossime ore comparirà davanti al gip del Tribunale di Siracusa per la convalida dell'arresto. Il sindaco Vincenzo Parlato parla di "giornata triste che getta nello sconforto tutto il paese. Abbiamo fiducia - dice il primo cittadino - nella magistratura e il parroco saprà dimostrare la sua correttezza".