Oltre 5 chili di droga nascosti in un casolare: arrestata coppia

Sicilia

I due custodivano le sostanze stupefacenti in un caseggiato in loro uso, sorvegliando la droga con un sofisticato sistema di telecamere a circuito chiuso

ascolta articolo

Custodivano oltre 5 chili e mezzo di sostanze stupefacenti in un caseggiato in loro uso, sorvegliando la droga con un sofisticato sistema di telecamere a circuito chiuso. Per questo una coppia di 25enni, un ragazzo e una ragazza, è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Randazzo, insieme ai colleghi del nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania e dei Cacciatori di "Sicilia". L'arresto dei due indagati è stato convalidato dall'autorità giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per il ragazzo.

Il sequestro

I due sono fidanzati, lui incensurato, lei con precedenti di polizia. Le chiavi del caseggiato sono state trovate nello zaino del ragazzo e nei locali i carabinieri hanno trovato 4,9 chili di marijuana, 140 grammi di cocaina, 76 grammi di eroina e 411 grammi di hashish, nonché sostanze da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi. Sequestrati anche quattro bilancini di precisione, tre radio ricetrasmittenti, due targhe contraffatte per auto ed un sofisticato "jammer", un disturbatore di frequenze radio, ad otto bande.

Inoltre, una stanza della casa era stata adibita a "serra indoor" per la coltivazione della marijuana, con impianto idrico per l'irrigazione, lampade alogene per la produzione di calore, condotti d'aerazione ed impianto elettrico.

I più letti