Palermo, rapina in farmacia: due arresti

Sicilia
©Ansa

Uno dei due, quello con l'arma in pugno, ha minacciato la dottoressa che si trovava dietro al bancone intimandole di svuotare la cassa

ascolta articolo

Rapina in farmacia a Palermo in via Mogadiscio, a Passo di Rigano. A dare l'allarme un passante. Sul posto è intervenuta la polizia che ha bloccato due persone di 35 e 23 anni che hanno strattonato la farmacista e hanno tentato di utilizzarla come scudo per fuggire senza riuscirsi. I due uomini, con il volto coperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale.

La ricostruzione dei fatti

Uno dei due, quello con l'arma in pugno, ha minacciato la dottoressa che si trovava dietro al bancone intimandole di svuotare la cassa. Una volta preso il bottino i due avrebbero afferrato la farmacista per un braccio e l'avrebbero trascinata verso l'esterno nel tentativo di scappare. Una scena notata da un passante che ha chiamato il 112. 

Altre tre rapine in zona

Poco prima c'erano state altre tre rapine a farmacie a Palermo. In appena due ore sono avvenuti tre colpi dove erano entrati in azione due uomini, con il volto coperto da un casco e armati di pistola. La prima in via Leonardo da Vinci poi in viale Piazza Armerina e la terza in via Castellana. Il sospetto degli investigatori è che le tre rapine siano state commesse dagli stessi fermati dopo l'assalto di via Mogadiscio, che sono stati portati in carcere al Pagliarelli. Adesso toccherà agli agenti cercare riscontri per chiarire se effettivamente dietro la raffica di colpi ci sia sempre la stessa coppia di banditi.

I più letti