Castelvetrano, furto sventato in un edificio confiscato

Sicilia
©Ansa

I ladri hanno tentato di fare irruzione in un deposito in via Partanna confiscato all’ex re dei supermercati Giuseppe Grigoli, accusato di essere in rapporti con Matteo Messina Denaro

ascolta articolo

Un furto che stava per essere effettuato in un deposito confiscato in via Partanna, a Castelvetrano (in provincia di Trapani), è stato sventato dal personale dell'istituto di vigilanza "The Guardian".

L’edificio confiscato

I ladri sono entrati in un bene in amministrazione giudiziaria, confiscato nel 2013, confisca confermata in Appello nel 2016, all'ex re dei supermercati Giuseppe Grigoli, accusato di essere in rapporti con Matteo Messina Denaro. Si tratta dell'ennesimo furto - il secondo in appena due mesi - sventato dal personale di vigilanza.

L’intervento dell’istituto di vigilanza

E, così come accaduto in settembre, anche questa volta i carabinieri della compagnia di Castelvetrano hanno fermato due uomini. In questa circostanza la presenza dei due - presumibilmente in cerca di rame, materiale ferroso o parti di automezzi ancora presenti all'interno della grande struttura, attualmente non operativa - è stata rilevata dal "sistema antintrusione". Il personale della centrale della "The Guardian", direttamente da Catania, forniva indicazioni a distanza ai carabinieri di Castelvetrano che pochi minuti dopo hanno bloccato i due uomini nel retro del deposito.

I più letti