Terrasini, aggrediti da due pitbull: quattro uomini feriti

Sicilia
©Ansa

Quattro uomini sono stati soccorsi e trasportati in ospedale con lesioni a gambe, braccia e volto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire quanto successo

ascolta articolo

Guarda le notizie di oggi 8 ottobre

 

Quattro uomini sono stati aggrediti e feriti in modo molto grave da due pitbull nel lungomare di Terrasini (in provincia di Palermo). Sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all'ospedale di Partinico e Villa Sofia. Hanno lesioni alle gambe, alle braccia e al volto. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carini che stanno cercando di ricostruire quanto successo, gli agenti della polizia municipale di Terrasini e i veterinari. I cani sono nel frattempo stati catturati: nella ricerca sono stati impegnati i carabinieri della compagnia di Carini, gli agenti della polizia municipale, gli accalappiacani del Comune.

Le condizioni di salute degli aggrediti

Le vittime dell'aggressione sono ricoverate negli in ospedali il Civico di Partinico e Villa Sofia di Palermo. Intervenuti i sanitari del 118. Il più grave ha 69 anni ed è stato aggredito nel lungomare del paese. Per liberarlo dagli animali un carabiniere ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco in aria. L'uomo è arrivato al pronto soccorso in codice rosso. Gli altri tre, di 86, 46 e 72 anni, sono in codice giallo. Hanno tutti ferite alle braccia, alle gambe e al volto. La proprietaria dei cani, di 42 anni, rischia una denuncia per omessa custodia.

Sindaco: “Cani scappati da proprietà privata"

"I cani sono scappati da una proprietà privata e hanno aggredito stamattina prima il proprietario e poi un passante - aveva detto il sindaco Giosuè Maniaci - Gli animali sono riusciti ad uscire e hanno ferito le due persone. Poi hanno aggredito una terza persona che si trovava in spiaggia".

I più letti