Misterbianco, rubano in centro commerciale: arrestati due fratelli

Sicilia
©Ansa

I due sono accusati di furto in concorso. I militari sono intervenuti su richiesta degli addetti alla sicurezza, che avevano notato la coppia aggirarsi con fare sospetto all'interno della struttura e l'avevano bloccata

ascolta articolo

Un uomo di 36 anni e la sorella di 39 sono stati arrestati dai carabinieri a Misterbianco, in provincia di Catania, perché sorpresi in un centro commerciale in possesso di prodotti di profumeria e capi di abbigliamento, del valore complessivo di oltre 800 euro, sottratti in alcuni negozi della struttura.

Le accuse

I due sono accusati di furto in concorso. I militari sono intervenuti su richiesta degli addetti alla sicurezza, che avevano notato la coppia aggirarsi con fare sospetto all'interno della struttura e l'avevano bloccata. I carabinieri hanno accertato che i due fratelli avevano danneggiato i congegni antitaccheggio agli articoli che poi in bagno avevano nascosto in vecchie borse. La refurtiva è stata restituita ai titolari delle attività commerciali derubate. I due fratelli su disposizione dell'autorità giudiziaria che ha convalidato l'arresto, sono stati posti agli agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

I più letti