Palermo, incendio sull’A29: riaperto tratto di strada

Sicilia
©LaPresse

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire le operazioni di ripristino del traffico. Le code di auto hanno raggiunto i cinque chilometri

ascolta articolo

La carreggiata in direzione Palermo, lungo la A29, è stata chiusa, e poi riaperta, a causa di un incendio divampato nella zona dell’autostrada a Carini, non distante dal centro commerciale Poseidon. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per consentire le operazioni di ripristino del traffico. Le code di auto hanno raggiunto i cinque chilometri.

Le zone interessate

Sono decine gli incendi che stanno impegnando le squadre di vigili del fuoco, forestali e protezione civile nel Palermitano, dove ieri era stato diramato un'allerta arancione. Un vasto incendio si è sviluppato nei pressi della A29 Palermo Mazara del Vallo, all'altezza di Carini, con auto in coda per chilometri causa della chiusura della carreggiata verso il capoluogo. Un secondo rogo è divampato nei pressi del torrente Ciachea e un terzo incendio sta divorando un capannone nella zona industriale lungo la strada statale 113. Anche in questo caso stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. A Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi un altro vasto rogo nel monte Leandro, dove è previsto l'intervento dei Canadair, e a Giardinello.

I più letti