Mafia, sequestrati beni a boss di Castellammare del Golfo

Sicilia

Sigilli su una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni, fabbricati rurali, un magazzino e due conti correnti, per un valore complessivo stimato in circa un milione di euro

ascolta articolo

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Trapani hanno sequestrato beni per un milione di euro a F. D., ritenuto a capo della famiglia mafiosa di Castellammare del Golfo (Trapani) e vicino a Matteo Messina Denaro, già condannato per associazione mafiosa e arrestato nel giugno del 2020. Il provvedimento di sequestro di immobili, veicoli, conti correnti e quote sociali è stato emesso dal tribunale di Trapani, sezione misure di prevenzione, su richiesta della Dda di Palermo. Sono stati sequestrati una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni, fabbricati rurali, un magazzino e due conti correnti, per un valore complessivo stimato in circa un milione di euro. 

Il legame con la mafia in America

Il ruolo di vertice gli sarebbe stato riconosciuto anche da esponenti mafiosi da tempo presenti negli Stati Uniti d'America. Numerose sono state infatti le visite, documentate dai carabinieri, di esponenti della famiglia mafiosa italo-americana Bonanno di New York che aggiornavano il capomafia castellammarese delle dinamiche e degli equilibri di Cosa Nostra oltreoceano. L'uomo poi avrebbe organizzato un incontro tra Gaspare Spatuzza e Matteo Messina Denaro quando entrambi erano latitanti. 

I più letti