Letojanni, trovato cadavere di un 56enne con ferite da taglio in casa

Sicilia

Il 56enne abitava con il fratello e in questi giorni si trovava a riposo avendo subito un intervento chirurgico a entrambe le gambe

ascolta articolo

Un uomo di 56 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Letojanni, nel Messinese. Sul corpo, svestito, sono evidenti i segni di un accoltellamento. Indagano i carabinieri. La vittima è Massimo Canfora, operatore ecologico della ditta Loveral.

L'allarme

A trovare il corpo questa mattina intorno alle 8 è stato il padrone di casa, avvertito dai vicini, che hanno sentito alcune grida provenienti dall'appartmento e hanno chiamato i carabinieri. L'uomo è stato probabilmente ucciso all'interno della sua abitazione con numerosi fendenti.

La vicenda

Il 56enne abitava con il fratello e in questi giorni si trovava a riposo avendo subito un intervento chirurgico a entrambe le gambe. Usava le stampelle per muoversi. Secondo una prima ricostruzione quando il fratello è uscito per andare al lavoro, Canfora era ancora vivo, e dormiva nella sua camera. Non ci sarebbero segni di scasso sulla porta d'ingresso, ciò indurrebbe a ritenere che sia stata la stessa vittima a fare entrare in casa il suo assassino. Sul posto i carabinieri e il sostituto procuratore Alessandro Liprino. 

I più letti