Controlli in pub a Palermo, agenti accerchiati: multa e un denunciato

Sicilia

L'ispezione è scattata dopo un esposto dei residenti. Sospesa una serata di karaoke con 120 persone, organizzata senza alcuna autorizzazione

ascolta articolo

Chiuso un locale a Palermo per cinque giorni, multato il titolare e denunciato un cliente: è il bilancio dei controlli degli agenti della polizia municipale in un pub di via Oreto Nuova a due passi da viale Regione, sabato 13 agosto.

I controlli

L'ispezione è scattata dopo un esposto dei residenti. Sospesa una serata di karaoke con 120 persone, organizzata senza alcuna autorizzazione. Un'altra sanzione - di duemila euro - è scattata perché sono emerse "gravi ed evidenti carenze igienico-sanitarie, in quanto le derrate alimentari erano conservate in promiscuità con rifiuti ed esposte agli agenti atmosferici". E' stato disposto anche il sequestro amministrativo di diverse apparecchiature: diffusori audio, console e mixer.

Denunciato un cliente

Nel corso delle operazioni i vigili sono stati accerchiati da numerosi clienti che hanno ostacolato i controlli. Un uomo di 41 anni, pluripregiudicato, è stato denunciato per vari reati. Avrebbe minacciato e insultato i vigili rifiutandosi poi di fornire un documento d'identità e di dare indicazioni sulla propria identità personale. E' stato necessario l'intervento di una volante di polizia del commissariato Centro. 

I più letti