Le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia, fino al 15 agosto, organizzano innumerevoli iniziative non solo in cantina, ma anche in piazze e in luoghi suggestivi delle città siciliane
Lasciarsi ispirare ed emozionare dall'arte e dalla bellezza, in compagnia di un calice di vino e sotto un cielo stellato. Al via in Sicilia Calici di Stelle 2022, l'evento estivo più atteso dagli enoturisti e dagli appassionati del vino, promosso da Movimento Turismo del Vino e Associazione Nazionale Città del Vino. Le cantine del Movimento Turismo del Vino Sicilia, fino al 15 agosto, organizzano innumerevoli iniziative non solo in cantina, ma anche in piazze e in luoghi suggestivi delle città siciliane. Attraverso il binomio vino e buon cibo si vuole, in particolare, dare valore alla cultura per raccontare il territorio. Calici di Stelle, quest'anno, diventa inoltre un'occasione per ribadire e rafforzare l'impegno del Movimento Turismo del Vino Sicilia, in un'ottica di maggiore coesione tra le cantine associate e in sinergia con realtà come Fondazione Sicana che ha ospitato all'interno della sua sede - il palazzo ex Poste Centrali - nel centro storico di Caltanissetta, la conferenza stampa di presentazione di Calici di Stelle.
Le dichiarazioni
"All'edizione 2022 di Calici di Stelle - ha detto la presidente Stefania Busà (Mtv Sicilia) - partecipano 22 cantine di 6sei province, con un ricco calendario che comprende visite guidate, passeggiate in vigna, cene sotto le stelle, performance musicali e spettacoli teatrali. Questo evento è poi un'opportunità per fare sinergie con altre associazioni o istituzioni del territorio, accomunate dalla volontà di portare cultura intorno al mondo del vino e valorizzare i territori. Per questo motivo ringrazio sia Città del Vino con cui consolidiamo la partnership a livello organizzativo, sia Fondazione Sicana".