L'uomo, che già in passato aveva più volte preso di mira l'ex fidanzata, il 10 luglio è entrato in casa della donna dopo aver forzato una porta finestra e ha tentato di dare fuoco ai mobili della cucina dopo aver gettato del liquido infiammabile
Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Vittoria, in provincia di Ragusa, con l'accusa di aver perseguitato l'ex fidanzata e tentato di bruciare la cucina della sua abitazione. Dovrà rispondere di tentato incendio doloso e atti persecutori nei confronti di una donna di 38 anni.
Le aggressioni
Secondo quanto ricostruito l'uomo, che già in passato aveva più volte preso di mira l'ex fidanzata, il 10 luglio è entrato in casa della donna dopo aver forzato una porta finestra e ha tentato di dare fuoco ai mobili della cucina dopo aver gettato del liquido infiammabile. Una telefonata al 112 ha dato l'allarme e i carabinieri sono arrivati quando l'uomo era ancora nei pressi dell'abitazione. Anche il giorno prima, il 9 luglio, la donna era stata curata al Pronto Soccorso dopo un'aggressione da parte del 41enne.