Giarre, donna trovata morta in casa: fermato marito per omicidio

Sicilia

Il corpo è stato trovato ieri dai carabinieri nell'abitazione della coppia nella frazione Macchia

ascolta articolo

Fermato per omicidio il marito 40enne di Debora Pagano, 32enne di Letojanni il cui corpo è stato trovato ieri dai carabinieri di Catania nell'abitazione della coppia a Macchia, frazione di Giarre.

La vicenda

Dai primi accertamenti, il decesso sarebbe avvenuto per cause violente almeno un giorno prima del ritrovamento. I primi rilievi sono stati eseguiti da militari dell'Arma del Sis e della compagnia di Giarre. A dare l'allarme sarebbe stato lo stesso marito della vittima. La coppia ha una figlia piccola che era con i nonni materni a Letojanni, paese del Messinese di cui era originaria la donna. La notizia del fermo del 40enne è stata confermata dal legale dell'uomo, Salvatore La Rosa. Il penalista ha sottolineato che "l'autopsia non è stata ancora fissata" e che "dall'esame autoptico potranno emergere risultati che potrebbero ribaltare la tesi dell'accusa".

Le parole del legale del fermato

"Il mio assistito ha trovato la moglie morta a casa venerdì sera ma ha avvertito il 118 soltanto ieri. È rimasto due giorni sotto choc senza riuscire a capire cosa fosse successo e neppure lui sa spiegare bene il perché", ha affermato La Rosa, legale del 40enne. "Per quello che risulta a noi - ha aggiunto il legale - la famiglia non aveva problemi e nessun contrasto c'era stato tra i due coniugi, che vivevano una relazione tranquilla". L'avvocato ha confermato che la figlia della coppia "non era in casa perché con i nonni a Letojanni".

I più letti