Incendi nel Palermitano, fiamme vicine alle case

Sicilia

L'intervento più complesso a Palermo in via Falsomiele dove un rogo divampato da sterpaglie si è esteso sino a lambire moltissime abitazioni che hanno rischiato di essere danneggiate dalle fiamme

ascolta articolo

Un'altra notte di lavoro per i vigili del fuoco e forestale tra Palermo e provincia, impegnati nelle operazioni di spegnimento di incendi che coinvolgono vegetazione e rifiuti, e che in alcuni casi hanno minacciato le case. L'intervento più complesso a Palermo in via Falsomiele dove un rogo divampato da sterpaglie si è esteso sino a lambire moltissime abitazioni che hanno rischiato di essere danneggiate dalle fiamme. Scene di paura con alcuni residenti che hanno abbandonare le proprie case.

Gli incendi

A Villabate ad andare in fiamme è stata un'enorme discarica abusiva in via Giulio Cesare, strada che si collega all'area industriale. Una colonna di fumo nero ha invaso la zona. Sono andati a fuoco centinaia di copertoni abbandonati. A Partinico anche questa notte si sono verificati due incendi, seppur non di notevole entità In entrambi i casi ad andare a fuoco sono state sterpaglie: in un caso lungo l'autostrada tra gli svincoli di Partinico e Balestrate, un altro rogo sulla statale 113 nel tratto che si collega con Alcamo.

I più letti