Dopo quattro anni torna a Palermo la Amerigo Vespucci

Sicilia

Il ritorno del “veliero più bello del mondo” coincide con il trentesimo anniversario delle stragi mafiose. Si potrà visitare la nave fino a venerdì 8 luglio

ascolta articolo

Dopo quattro anni di assenza, approda quest’oggi a Palermo la Amerigo Vespucci. Il ritorno del “veliero più bello del mondo” nel capoluogo siciliano coincide con il trentesimo anniversario delle stragi mafiose e vuole essere un’occasione per testimoniare la vicinanza della Marina Militare alle organizzazioni che svolgono attività di alta valenza civica e morale, nonché, allo stesso tempo, ricordare assieme alla “Fondazione Falcone” tutti i caduti nella lotta contro le mafie.

Le tappe e gli orari

A bordo della nave ci sono 110 ragazzi e le 33 ragazze che hanno completato gli studi della “prima classe” in Accademia Navale. Dopo Palermo, la Amerigo Vespucci si dirigerà verso Tunisi, Lisbona, Casablanca, Trapani, La Valletta e Manfredonia. La nave, ormeggiata alla banchina Sammuzzo del porto di Palermo, sarà aperta a tutti gratuitamente alle visite a bordo nei seguenti orari: mercoledì 6 luglio dalle ore 16 alle 21, giovedì 7 luglio dalle ore 11 alle ore 21 e infine venerdì 8 luglio dalle ore 11 alle 19. 

I più letti