Palermo, omicidio nella zona della Zisa: killer si costituisce

Sicilia
©Ansa

L'uomo otto anni fa era stato coinvolto nell'operazione antidroga "Horus" che aveva al centro lo spaccio nel quartiere Zisa, dove è avvenuto il delitto

ascolta articolo

Si è costituito ai carabinieri il presunto assassino di Giuseppe Incontrera, pregiudicato ucciso per strada giovedì scorso nel quartiere Zisa a Palermo. L'uomo, S.F. di 49 anni, avrebbe confessato l'omicidio. 

L'omicidio

Nel video si vede il killer, armato e a volto scoperto, che tallona la vittima (in quel momento in sella a una bicicletta). L'uomo spara un primo colpo e Incontrera prosegue cercando di fuggire. Poi un secondo colpo lo raggiunge alla spalla e lo fa cadere a terra. Il killer finisce sopra il cadavere, poi si rialza e prosegue la sua corsa. Secondo gli inquirenti, il delitto sarebbe di matrice mafiosa e sarebbe maturato nell'ambito di contrasti sul traffico di droga nel mandamento di Porta Nuova, in cui Incontrera avrebbe assunto un ruolo di spicco.

L'uomo ha precedenti per droga

Il presunto killer abitava vicino a casa della vittima, uccisa con tre colpi di pistola in pieno giorno per strada. Otto anni fa era stato coinvolto nell'operazione antidroga "Horus" che aveva al centro lo spaccio nel quartiere Zisa, dove è avvenuto il delitto. L'uomo è stato portato nel carcere Pagliarelli. La procura, coordinata dall'aggiunto Paolo Guido, ha disposto il fermo con l'accusa di omicidio.

I più letti