Catania, Mafia: blitz Reset, tre arresti dopo la sentenza

Sicilia
©Ansa

Al centro del procedimento indagini della guardia di finanza su estorsioni del clan mafioso Santapaola-Ercolano a imprenditori di diversi settori commerciali della zona della Stazione centrale

ascolta articolo

Tre persone, che erano state indagate e processate nell'ambito dell'inchiesta 'Reset' della Dda di Catania, sono state arrestate dalla guardia di finanza. Sono R.D.M. che deve scontare cinue anni e un mese di reclusione di una pena a nove anni per associazione mafiosa, con la circostanza aggravante che il clan si è avvalso dell'uso delle armi; F.A. e A.P. condannati, rispettivamente, a un anno e due mesi e a due anni e sei mesi di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini

Al centro del procedimento indagini della guardia di finanza su estorsioni del clan mafioso Santapaola-Ercolano a imprenditori di diversi settori commerciali della zona della Stazione centrale. L'operazione Reset aveva fatto emergere anche su un traffico di sostanze stupefacenti e portò al sequestro due pistole con la matricola abrasa e di 12 cartucce. 

I più letti