Controlli in ambulatorio odontoiatra, due denunce nel Trapanese

Sicilia
©Ansa

I due odontoiatri, uno dei quali titolare dell'attività finita sotto indagine sono accusati vario titolo, di aver esercitato la professione di medico chirurgo, praticando trattamenti medico ed estetici

ascolta articolo

Due odontoiatri denunciati e sequestrato un dispositivo elettromedicale di medicina estetica per le attività mediche di radiofrequenza ed elettroporazione, del valore di 40mila euro, trovato in ambulatorio odontoiatrico in provincia a Trapani. Questo è il bilancio di un'attività dei carabinieri del Nas di Palermo.

Le accuse

I due odontoiatri, uno dei quali titolare dell'attività finita sotto indagine sono accusati vario titolo, di aver esercitato la professione di medico chirurgo, praticando trattamenti medico ed estetici. Tutto questo senza il titolo abilitante e senza autorizzazione, esponendo i pazienti a radiazione ionizzanti senza averne documentato le esigenze ed i vantaggi diagnostici o terapeutici, né averli preventivamente informati circa i rischi e benefici connessi alla dose di radiazione dovuta all'esposizione medica.

I più letti