Migranti, in 269 arrivati nelle ultime ore a Lampedusa. VIDEO

Sicilia

Per tutti, dopo i primi controlli sanitari, è stato disposto il trasferimento nell'hotspot di contrada Imbriacola. In totale sono un migliaio i migranti giunti in poco più di 48 ore sull'isola

ascolta articolo

Prosegue la serie di sbachi a Lampedusa dove nelle ultime ore sono arrivati 269 migranti. Per tutti, dopo i primi controlli sanitari, è stato disposto il trasferimento nell'hotspot di contrada Imbriacola. In totale sono un migliaio i migranti giunti in poco più di 48 ore sull'isola.

Gli sbarchi

Tre le imbarcazioni intercettate nelle acque antistanti l'isola. Sulla prima, rintracciata dai militari della Capitaneria di porto a una quarantina di miglia dalle coste lampedusane, erano in 106, tra cui 5 donne e 2 minori. Meno consistente il secondo gruppo che ha raggiunto l'isola: 37 in tutto, bloccati dagli uomini delle Fiamme gialle a 2 miglia da Capo Ponente. Tra loro anche 8 donne e 2 minori. L'ultimo approdo ha condotto a Lampedusa 126 uomini, provenienti da Bangladesh, Pakistan, Marocco e Tunisia. Il barcone su cui viaggiavano, lasciato alla deriva, è stato intercettato a 30 miglia dall’isola. 

I più letti