Incidente a Corleone, auto esce di strada: due morti e due feriti

Sicilia

Una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 16 hanno perso la vita nello schianto avvenuto lungo la statale 118. Gli altri due passeggeri, di 19 anni e 17 anni, sono stati ricoverati in ospedale

ascolta articolo

Due ragazzi sono morti e altri due sono rimasti feriti in un incidente avvenuto lungo la statale 118, a Corleone (Palermo). Secondo quanto emerso, l'auto con a bordo i quattro giovani è uscita di strada. Nell'impatto Giulia Sorrentino, di 18 anni, e Rosario Leto, di 16 anni, hanno perso la vita dopo essere stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Gli altri due passeggeri, P.A. di 19 anni e B.L. di 17 anni, si trovano ricoverati in ospedale dove sono stati trasportati in codice rosso dai sanitari del 118, il primo all'ospedale Bianchi di Corleone, il secondo all'ospedale Civico. Secondo gli ultimi bollettini sanitari le loro condizioni starebbero migliorando ed entrambi sarebbero fuori pericolo. 

L'incidente

Le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 raccontano di un'auto che viaggiava a velocità molto elevata. I ragazzi, da Corleone, sarebbero andati a Prizzi per poi tornare in paese. Dopo una curva, lungo un rettifilo, chi era alla guida (ancora da chiarire se al volante ci fosse il 16enne deceduto o l'amico maggiorenne) avrebbe perso il controllo. Gli sportelli dell'auto si sono aperti e Gliulia e Rosario, che non avrebbero indossato le cinture, sono stati sbalzati a 20 metri dalla macchina che è finita in una scarpata vicino a un ruscello. Sull'asfalto non c'è alcun segno di frenata. "Aspettiamo gli esiti delle indagini - dice Antonio Di Lorenzo, legale delle famiglie delle due vittime - Per i miei assistiti è una tragedia indicibile, per chi è ancora vivo un dolore immenso". Le indagini sull'incidente sono condotte dai carabinieri della compagnia di Corleone. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i due feriti dalle lamiere dall'auto. La Procura di Termini Imerese, che indaga, ha disposto l'autopsia sui due corpi.

Proclamato lutto cittadino

In segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie è stato proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei due ragazzi e l'esposizione delle bandiere del Comune a mezz'asta. "La nostra comunità è in lacrime per il tragico incidente stradale che ha strappato alla vita due giovani corleonesi nel fiore degli anni - ha spiegato il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi -. L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani".

 

 

I più letti