Enna, precipitano da ponteggio sulla A19: un morto e un ferito grave

Sicilia

Gli operai sono caduti da un ponteggio da un'altezza di circa cinque metri. Uno dei due è stato trasportato in ospedale per un grave trauma addominale

ascolta articolo

Un uomo, Vincenzo Martorana di Villabate, è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto sull'autostrada A19 Palermo-Catania, all'altezza di Enna.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, i due operai sono precipitati da un ponteggio da un'altezza di circa cinque metri. La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato l'elisoccorso. All'arrivo del mezzo uno dei due operai era già morto, mentre l'altro, un 63enne di Caccamo, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Enna per un grave trauma addominale.

Sequestrato il cantiere

Il magistrato di turno Orazio Longo ha disposto il sequestro del cantiere e l'invio del medico legale per l'esame esterno del cadavere. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica del grave incidente: secondo una prima ricostruzione il ponteggio, che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania. Quando il medico rianimatore del 118 e gli altri soccorritori della centrale operativa di Caltanissetta sono arrivati i due operai si trovavano ai piedi del cavalcavia.

I più letti