Comiso, rapinano una banca: indagano le forze dell’ordine

Sicilia
©Ansa

È successo nel primo pomeriggio di oggi in corso Ho Chi Min, nell’ora della pausa pranzo. I malviventi hanno forzato una porta laterale e avrebbero usato un piede di porco, per poi fuggire a piedi

ascolta articolo

Nel primo pomeriggio di oggi è avvenuta una rapina in una banca in corso Ho Chi Min. I rapinatori, pare  tre persone, si sono introdotti nei locali della banca intorno alle 14, nell'ora della pausa pranzo, forzando una porta laterale cui si accede da un cortile limitrofo ad un edificio condominiale. Per entrare potrebbero aver utilizzato un piede di porco, per poi fuggire a piedi con un bottino di 150mila euro.

La rapina a Comiso

I tre si sono diretti verso una porta laterale, munita di maniglione antipanico e, con l'ausilio di una spranga, avrebbero scardinato la porta, riuscendo a penetrare all'interno della sala della banca. In quel momento, gli impiegati stavano effettuando la ricarica dello sportello bancomat e per i malviventi è stato agevole portar via il denaro contante, arraffando le banconote e le cassette. Poi sono fuggiti a piedi. All'esterno dell'edifico c'era un complice ad attenderli su un furgone. Numerose le telecamere della zona che avrebbero ripreso particolari utili per le indagini, condotte dai carabinieri. Il colpo sarebbe opera di professionisti.

I più letti