Omicidio a Trapani, arrestato giovane dopo un anno di indagini

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Attraverso i sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche carabinieri e polizia hanno trovato prove contro il giovane. Indizi confermati dalle tracce biologiche rinvenute sulla scena del delitto

ascolta articolo

I carabinieri di Trapani e la polizia hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip del tribunale per i minorenni di Palermo nei confronti di un giovane, ancora minorenne all'epoca dei fatti, accusato dell'omicidio di Salvatore Martino di 37 anni, trovato morto lo scorso 26 dicembre 2021, in un modulo abitativo di sua proprietà in contrada Pegno nel Comune di Erice.

Le indagini

Attraverso i sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche carabinieri e polizia hanno trovato prove contro il giovane. Indizi confermati dalle tracce biologiche rinvenute sulla scena del delitto. Fondamentali anche le testimonianze di alcuni cittadini che hanno dato un contributo per risolvere il mistero. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l'indagato e la vittima si sarebbero recati insieme presso il prefabbricato per consumare dello stupefacente comprato poco prima. Nel corso della nottata, sarebbe scoppiata tra i due una violenta lite per futili motivi nel corso della quale il giovane avrebbe colpito ripetutamente la vittima fino a causarne il decesso.

I più letti