La sparatoria è avvenuta la notte del 28 aprile scorso e sarebbe stata preceduta, alcune ore prima, da un inseguimento in auto con il danneggiamento a colpi di bastone della vettura della vittima, un uomo di 24 anni
Avrebbe ferito a un braccio con un colpo di fucile un rivale in amore durante un incontro per "regolare i conti" in sospeso. Questa è l'accusa contestata a un 20enne fermato dai carabinieri a Caltagirone, in provincia di Catania, per tentativo di omicidio. La vittima è un 24enne che è stato medicato in ospedale.
La vicenda
La sparatoria è avvenuta la notte del 28 aprile scorso e sarebbe stata preceduta, alcune ore prima, da un inseguimento in auto con il danneggiamento a colpi di bastone della vettura del 24enne. Dopo la prima aggressione, ha ricostruito la Procura di Caltagirone su indagini dei carabinieri, i due "si sarebbero dati appuntamento, nella contrada Collegiata, verosimilmente per 'regolare i conti' su questioni sentimentali legate a una ragazza". Il 20enne, è la tesi dell'accusa, si sarebbe "presentato con un fucile detenuto illegalmente, esplodendo un colpo a bruciapelo". La vittima è ricoverata nell'ospedale Cannizzaro di Catania e non è in pericolo di vita.