È accaduto a Capomulini, frazione marinara di Acireale (Catania). L’uomo ha anche cercato di colpire i militari giunti sul posto con il pesante arnese
Un 50enne senza fissa dimora armato di un mazzuolo è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito a calci e pugni una donna, che stava salendo sulla propria auto, e rapinata della borsa. È accaduto a Capomulini, frazione marinara di Acireale (Catania). L’uomo ha anche cercato di colpire i militari giunti sul posto con il pesante arnese.
L’aggressione
La donna ha raccontato che stava per andare a lavorare quando, dopo aver lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, è stata colpita improvvisamente con calci all'inguine e poi alla gamba dall'uomo, che l'aveva anche minacciata con il mazzuolo cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa. La donna è riuscita a divincolarsi ed è stata soccorsa da alcuni passanti mentre l'aggressore sarebbe tornato verso l'autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa - carte di credito, un cellulare e contanti per 200 euro - e cercando di allontanarsi. Il Gip ha convalidato l'arresto dell'uomo, che è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.