La moglie l'aveva già denunciato nel dicembre scorso, quando l'aveva mandata in ospedale con un trauma facciale e con ematomi in viso
I carabinieri hanno arrestato a Biancavilla, nel Catanese, un uomo di 72 anni che dall'inizio del 2021, complice l'insorgenza di una lieve forma di demenza senile, avrebbe sottoposto la moglie 62enne a violenze, ingiurie, minacce - anche e di morte - e ogni tipo di vessazione, anche davanti ai figli. I due sono sposati da circa 42 anni. A chiedere nei suoi confronti la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari è stata la Procura distrettuale. L'uomo deve rispondere di maltrattamenti in famiglie e lesioni aggravate.
Le denunce passate
La moglie l'aveva già denunciato nel dicembre scorso, quando l'aveva mandata in ospedale con un trauma facciale e con ematomi in viso. La donne si era poi nuovamente rivolta ai carabinieri il 9 marzo scorso, quando il marito l'ha picchiata e quasi strangolata. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in un'abitazione diversa da quella nella casa coniugale.