Durante la perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato nove bidoni con tracce di gasolio, 10 card - una delle quali in bianco - e uno skimmer utilizzato per la lettura delle bande magnetiche
Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Catania con l'accusa di aver prelevato gasolio per oltre 220 euro in poche ore utilizzando una card clonata. Dovrà rispondere di indebito utilizzo di carte o titoli idonei all'acquisto di beni.
L'arresto
L'uomo è stato individuato dai carabinieri in Viale Mario Rapisardi mentre in un rifornimento di carburante stava riempiendo di gasolio alcuni bidoni che ha poi caricato a bordo di un'auto. Alle domande dei militari ha risposto di essere stato incaricato da un pescatore di acquistare il gasolio. Insospettiti, i carabinieri lo hanno perquisito e trovando altre due card, una in bianco e l'altra con il logo di una compagnia petrolifera e della società che avrebbe potuto utilizzarla. Poi durante la perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato altri nove bidoni con tracce di gasolio, altre 10 card - una delle quali in bianco - e uno skimmer utilizzato per la lettura delle bande magnetiche. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.