La sua corsa è terminata all'altezza di via Ximenes dov'è stato bloccato e perquisito prima di essere portato, non senza difficoltà, negli uffici di polizia
Forza un posto di blocco della polizia e cerca rifugio tra le stradine del Borgo Vecchio anche contromano nel tentativo di fuggire. Tensione ieri sera a Palermo in via Archimede, dove la polizia ha bloccato un uomo a bordo di uno scooter. In pochi secondi gli agenti sono stati circondati da decine e decine di persone che volevano ostacolarli, ma dopo interminabili minuti e l'intervento massiccio di altre pattuglie la situazione è tornata alla calma e il fuggitivo è stato portato negli uffici della squadra mobile.
La vicenda
Gli agenti erano a caccia di un rapinatore che poco prima avevano colpito il negozio di abbigliamento Calvin Klein di via Libertà, una farmacia in via Principe di Scordia e un altro esercizio commerciale dove però l'assalto sarebbe fallito. In tutti e tre i casi, dalle prime informazioni, ad agire sarebbe stato un uomo armato di taglierino, fuggito a bordo di uno scooter. Durante le ricerche alcuni agenti che si trovavano in piazza della Pace hanno incrociato uno scooter guidato da un uomo la cui descrizione corrispondeva più o meno a quella dell'autore di almeno uno dei colpi. Gli agenti hanno provato a fermarlo ma l'uomo ha iniziato la fuga. La sua corsa, però, è terminata all'altezza di via Ximenes dov'è stato bloccato e perquisito prima di essere portato, non senza difficoltà, negli uffici di polizia. Al termine dei primi accertamenti sarebbe emerso che il sospettato non aveva alcun collegamento con le rapine, ma sarebbe scappato perche aveva addosso una quantità non meglio precisata di sostanza stupefacente e contanti. Per lui quindi è scattato l'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.