La donna, che era stata ripresa più volte dai sistemi di videosorveglianza dei negozi, è stata bloccata nelle strade del rione Albergheria
Sarebbe stata individuata la ladra seriale di cellulari che nelle ultime settimane era diventata l'incubo di numerosi esercizi commerciali a Palermo. La polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di "Fermo di indiziato di delitto", emesso dalla procura, nei confronti di una giovane di 27 anni.
L'arresto
La donna, accusata di ben 27 furti, è stata bloccata nelle strade del rione Albergheria, a Palermo, dagli agenti di tre commissariati cittadini, "Zisa-Borgo Nuovo", "Libertà" ed Oreto-stazione" che da giorni le davano la caccia. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica di un numero impressionante di furti, messi a segno sempre con la stessa tecnica a partire dal 23 aprile. Dai quartieri periferici fino al centro cittadino, dai panifici fino alle gioiellerie, passando per i supermercati, la giovane entrava in azione negli esercizi commerciali manifestando particolare abilità e impossessandosi con destrezza di cellulari, tablet e, a volte anche delle borse e dei portafogli dei dipendenti. La ladra, con i capelli rossi e un tatuaggio alla mano, era stata ripresa più volte dai sistemi di videosorveglianza dei negozi presi di mira, tanto che le immagini erano state diffuse anche attraverso i social, nel tentativo di agevolarne l'individuazione. La giovane sarebbe stata anche riconosciuta dalle vittime.