L’uomo è accusato di rapine aggravate. Gli episodi contestati sono stati compiuti tra maggio e settembre dello scorso anno
La polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Palermo nei confronti di un palermitano di 45 anni accusato di rapine aggravate nei confronti di donne anziane.
Le rapine
Gli episodi contestati all'uomo sono stati compiuti tra maggio e settembre del 2021. Ad una donna di 73 anni, sorpresa nell'androne di un palazzo lo scorso maggio, l'uomo sotto la minaccia di un coltello si è impossessato della somma di 940 euro appena prelevata alla posta e due fedi nuziali, un anello e un paio di orecchini d'oro. Il secondo colpo a luglio. Ad una donna sempre all'interno del palazzo il rapinatore avrebbe portato via 10 euro, la fede nuziale e un paio di orecchini in oro. Infine a settembre la vittima sempre una donna di 82 anni sotto la minaccia del coltello è stata derubata di un paio di orecchini e di una collana in oro. Grazie alla testimonianza delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza gli agenti della squadra mobile sono arrivati al rapinatore che è stato arrestato. L'uomo è stato portato nel carcere Pagliarelli.