È successo nel pomeriggio a Caltanissetta, in contrada Furiana nelle vicinanze del borgo Prestianni. A riportare le ferite più gravi una donna di 60 anni che, per la grave frattura esposta, rischia l'amputazione del piede
Cinque persone sono rimaste ferite, una di queste in maniera grave, dopo che il calesse, a bordo del quale stavano facendo una passeggiata in campagna, si è ribaltato. È successo nel pomeriggio a Caltanissetta, in contrada Furiana nelle vicinanze del borgo Prestianni. Il calesse, trainato da un cavallo, e con a bordo tre donne, un bimbo e il cocchiere, improvvisamente e per cause ancora non note si è ribaltato. Sono stati gli stessi feriti a contattare i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto sono state inviate due ambulanze e l'elisoccorso. A riportare le ferite più gravi una donna di 60 anni che, per la grave frattura esposta, rischia l'amputazione del piede. Le altre due donne, una di 55 e l'altra di 65 anni, hanno riportato rispettivamente un trauma cranico non grave e contusioni. Ferite non gravi per il cocchiere e per il bimbo di 5 anni che è già stato visitato da una pediatra. Ad intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta e la polizia.