Palermo, armi e droga: sei arresti dei carabinieri

Sicilia
©Ansa

Tre distinte operazioni. Nella prima sono finiti in manette due uomini di 27 e 63 anni e una donna di 42 con l'accusa di detenzione di arma da guerra e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

ascolta articolo

Tre distinte operazioni dei carabinieri in diversi quartieri di Palermo hanno portato all'arresto di sei persone per detenzione di armi o detenzione di stupefacenti. Nella prima sono finiti in manette due uomini di 27 e 63 anni e una donna di 42 con l'accusa di detenzione di arma da guerra e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare gli investigatori hanno sequestrato una pistola, con matricola abrasa, completa di due caricatori e 24 munizioni. Inoltre, nascosto tra i mobili, è stato trovato un chilo e 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e due bilancini di precisione, oltre a materiale utile al confezionamento. L'arma e il munizionamento saranno inviate al Ris di Messina per le analisi balistiche e per verificare se siano state impiegate per commettere delitti.

Gli altri episodi

In un'altra circostanza, i militari hanno arrestato un 37enne e un 22enne, che avevano poco prima passato una dose a un acquirente. I militari nel corso di una perquisizione hanno trovato quasi 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana. Gli arrestati si trovano adesso presso le rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari. Grazie al fiuto di un cane antidroga, infine, i carabinieri hanno arrestato un 52enne trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. 

I più letti