Lite tra soci in un circolo di tennis a Palermo, un ferito

Sicilia

Ad avere la peggio un 51enne, che ha rimediato una ferita alla testa e la frattura del mignolo. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno denunciato l'aggressore per lesioni

ascolta articolo

Una rissa ha avuto luogo ieri, 16 dicembre, davanti al circolo tennis Country Club di via dell'Olimpo a Palermo. Verso le 13 un uomo di 55 anni R.B. avrebbe colpito con una racchetta in testa un altro socio del circolo di 57 anni che, con una ferita alla testa, ha chiamato i soccorsi. Ul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale Villa Sofia dove è stato tenuto in osservazione. Il 57enne ha rimediato anche una frattura al mignolo. Presso il circolo sono poi giunti i carabinieri del reparto radiomobile. L'aggressore è stato denunciato per lesioni.

L’episodio

Al momento della rissa, che sarebbe scoppiata per futili motivi, all'interno del circolo c'erano circa sessanta soci. "Nulla faceva presagire un fatto così increscioso - dice il direttore del circolo del Country Club Oliviero Palma - I due non hanno giocato insieme sono usciti dal circolo uno dietro l'altro. Poco dopo abbiamo visto la vittima tornare indietro con una ferita alla testa. Abbiamo chiamato i carabinieri e il 118. L'aggressore è andato via senza prestare soccorso. Sappiamo che l'aggredito si era lamentato in segreteria perché era stato apostrofato come "pellegrino" perché girava per cercare un campo da tennis per giocare. Non potevamo pensare che questo facesse scattare una reazione così violenta. Il circolo si riserva di prendere provvedimenti. Non è accettabile un simile comportamento".

I più letti