Scippi e rapine nella zona pedonale a Palermo: indagano i carabinieri

Sicilia

I presunti responsabili sarebbero due giovani a bordo di scooter, che avrebbero messo a segno due colpi e tentato un terzo nel giro di 24 ore

ascolta articolo

Una serie di scippi e rapine è avvenuta nella zona pedonale di Palermo tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. I presunti responsabili sarebbero due giovani a bordo di scooter, che avrebbero messo a segno due colpi e tentato un terzo nel giro di 24 ore. 

Le vittime

A una donna di 61 anni i malviventi hanno strappato il cellulare dalle mani dopo averla colpita al volto. Una 50enne si è invece accorta di essere stata derubata quando, arrivata alla cassa di un negozio, si è accorta di non avere più il portafogli, all’interno del quale aveva oltre 500 euro e diverse carte di credito. Un'altra donna di 45 anni con accanto un bambino è riuscita a fare scappare il rapinatore, a bordo di uno scooter, che ha cercato di portarle via la borsa e il cellulare. Su questi episodi indagano i carabinieri, che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona.

I più letti