San Cipirello, sequestrati 140 mila prodotti non a norma in un negozio

Sicilia

Il titolare è stato segnalato alla camera di commercio e all'Ufficio delle Dogane e dei Monopoli. Tra la merce sequestrata anche materiale elettrico e informatico, giocattoli, articoli per la casa e prodotti di vario genere non alimentare

ascolta articolo

Sequestrati 140 mila articoli senza le necessarie autorizzazioni alla vendita in un negozio a San Cipirello, in provincia di Palermo. Il titolare, un uomo di origini cinesi, è stato segnalato alla camera di commercio e all'Ufficio delle Dogane e dei Monopoli.

La merce sequestrata

Tra gli scaffali i finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno trovato circa 12mila articoli (tra materiale elettrico e informatico, giocattoli, articoli per la casa e prodotti di vario genere non alimentare) con il marchio Ce contraffatto e oltre 60mila articoli senza il marchio e le indicazioni minime previste dal Codice del Consumo. Nel magazzino sono stati trovati anche 68 mila accessori del tabacco trinciato come filtri, confezioni di tubicini con filtri per sigarette e confezioni di cartine per rollare il tabacco, detenuti e commercializzati senza la prescritta autorizzazione rilasciata dai Monopoli di Stato.

I più letti