Catania, spaccio di droga al quartiere Librino: arrestato 51enne

Sicilia

Durante l'operazione una decina di persone sono intervenute tentando di impedire agli agenti di requisire droga e soldi. Due poliziotti sono rimasti feriti

ascolta articolo

Un 51enne, S.M., è stato arrestato in un'operazione antidroga nel quartiere Librino, a Catania, durante la quale sono rimasti feriti anche due poliziotti. Durante il blitz gli agenti hanno rinvenuto 111 involucri di droga tra crack, cocaina e marijuana e fermato l'uomo, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, minaccia, lesioni aggravate e oltraggio a pubblico ufficiale, che nel tentativo di fuggire ha colpito gli agenti, uno di loro ha riportato una prognosi di 21 giorni, l'altro di tre.

L'operazione antidroga

Durante le operazioni di polizia una decina di persone sono intervenute tentando di impedire agli agenti di requisire droga e soldi in possesso del 51enne: 500 euro, 83 involucri di crack e 28 di marijuana. L'ordine è stato ripristinato grazie all'intervento di altri agenti. Lo spacciatore è stato anche sanzionato per violazione della normativa Covid-19. Due ore prima gli agenti erano riusciti a bloccare un uomo accusato di spacciare droga nello stesso luogo. L'uomo è percettore del reddito di cittadinanza.

I più letti