I migranti dovrebbero essere accolti a bordo della nave quarantena "Azzurra", che era ad Augusta ma ha già raggiunto il porto di Pozzallo
Questa mattina è entrata in porto a Pozzallo, nel Ragusano, la nave Ong Sea Eye 4 con 214 migranti, tra cui 30 minori e sette donne in gravidanza. I migranti dovrebbero essere accolti a bordo della nave quarantena "Azzurra", che era ad Augusta ma ha già raggiunto il porto di Pozzallo. I migranti, soccorsi in due diverse operazioni umanitarie il 16 ed il 17 dicembre, sono rimasti in mare per più di una settimana.
Gli sbarchi a Lampedusa
Sono 135 i migranti che con tre diversi barconi sono giunti a Lampedusa dopo essere stati soccorsi al largo dell'isola. Salgono a così 5 gli approdi registratisi nel giro di poche ore. Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola.
15 persone rintracciate a terra
Un gruppo di 15, persone, tunisine, fra cui tre donne, è stato intercettato a terra da una pattuglia della Guardia di finanza, in località Casa di Teresa a Lampedusa. Secondo quanto riferito alla polizia da alcuni dei 15 migranti, il gruppo è partito da Sfax in Tunisia alle ore 23 di ieri. Dopo un primo triage sanitario sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola.
Data ultima modifica