Sanità, manca personale: ospedale di Lipari al collasso

Sicilia
©Ansa

A testimonianza del continuo stato di disagio percepito da parte della cittadinanza eoliana, alcuni comitati hanno già raccolto oltre tremila firme per presentare un esposto alla procura della Repubblica

L'ospedale di Lipari rischia il "collasso" per mancanza di medici e infermieri e l'assessore alla salute Tiziana De Luca si rivolge anche al sottosegretario alla sanità Andrea Costa.

Le dichiarazioni

"Ho già segnalato e denunciato piu' volte - dice - le urgenti e costanti criticità della sanità Eoliana, in particolare della cronica e perpetua carenza di personale medico ed infermieristico, della inaccettabile tempistica dei concorsi ancora in itinere da parte dell'Asp Messina, della mancata aggiudicazione dei bandi dei mezzi di soccorso di Lipari e Vulcano e di tutte le tematiche più volte elencate di grave entità rispetto ai servizi non resi o non attivati". A testimonianza del continuo stato di disagio percepito da parte della cittadinanza eoliana, alcuni comitati hanno già raccolto oltre tremila firme per presentare un esposto alla procura della Repubblica.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24