Lipari, cade da muretto e precipita per tre metri: grave 30enne

Sicilia

Con l'ausilio di una barella l'uomo è stato recuperato con non poche difficoltà in una zona impervia dell'isola. Sul posto è anche intervenuto il personale del 118 che viste le gravi condizioni - trauma cranico e fratture varie - ha consigliato il trasferimento al policlinico di Messina

Un uomo di 30 anni è stato portato al policlinico di Messina in gravi condizioni dopo essere caduto da un muretto a Lipari.

L'incidente

A quanto si apprende, il 30enne stava percorrendo il sentiero di Valle Muria, insieme alla moglie e ad alcuni amici isolani, quando in prossimità della spiaggia è precipitato da un'altezza di circa tre metri. Sono stati i liparoti al seguito, viste le delicate condizioni, a lanciare l'allarme.

I soccorsi

La zona impervia dell'isola è stata raggiunta a piedi dai vigili del fuoco, al comando di Giuseppe D'Angelo, e anche da un loro elicottero. Con l'ausilio di una barella l'uomo è stato recuperato con non poche difficoltà. Sul posto è anche intervenuto il personale del 118 che viste le gravi condizioni - trauma cranico e fratture varie - ha consigliato il trasferimento al policlinico di Messina. Successivamente, sempre con una barella calata dall'elicottero con il vericello, il 30enne è stato issato a bordo per essere trasferito nella Città dello Stretto.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24