Rimane aggrappato al surf per 5 ore in balia delle onde nel Ragusano, salvato

Sicilia

Un militare della guardia costiera specializzato nei soccorsi aerei si è lanciato dal velivolo, ha agganciato il surfista a un verricello per trasferirlo a bordo della motovedetta CP2113, la quale nel frattempo era giunta sul punto di recupero dell'uomo. Quest'ultimo poi è stato condotto al porto di Pozzallo

Un uomo è stato salvato nel mare del Ragusano dal personale della guardia costiera intervenuta con motovedette da Pozzallo e un elicottero da Catania. Il surfista è rimasto per oltre 5 ore in balia delle onde, alte un metro e mezzo, attaccato al suo kitesurf.

I soccorsi

Le operazioni di ricerca sono state avviate nel primo pomeriggio di ieri e si sono concluse dopo le 22.15, quando l'uomo è stato avvistato dall'equipaggio dell'elicottero al largo di baia Granelli in evidente stato di difficolta e aggrappato al surf. Un militare specializzato nei soccorsi aerei si è lanciato dal velivolo, lo ha agganciato a un verricello che lo ha trasferito a bordo della motovedetta CP2113, la quale nel frattempo era giunta sul punto di recupero dell'uomo. Quest'ultimo poi è stato condotto al porto di Pozzallo. Il surfista, visibilmente stanco e in leggero stato di ipotermia, è stato affidato alle cure del personale medico del 118.

I più letti