Palermo piange Vittoria Campo, l’ex calciatrice morta a 23 anni dopo un malore

Sicilia

Lo scorso settembre il fratello della giovane, di 25 anni, Alessandro, era stato trovato senza vita in casa a Favignana (Trapani)

Vittoria Campo, 23 anni, è morta ieri all'ospedale Ingrassia di Palermo dopo aver accusato un malore in casa, a San Martino delle Scale. La giovane giocava in squadre femminili di calcetto, nella squadra dilettantistica Ludos ma aveva giocato anche nella squadra femminile del Palermo calcio.

Lo scorso settembre il fratello della giovane, di 25 anni, Alessandro, era stato trovato senza vita in casa a Favignana (Trapani), dove si trovava per lavorare nella stagione estiva. Avrebbe avuto un malore esattamente come la sorella. Entrambi i fratelli non avevano mai sofferto di patologie ed erano sportivi.

Il ricordo su Facebook

L'Asd Palermo femminile in un post su Facebook scrive: "Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci hai regalato". 

Indagano i carabinieri

Sulla vicenda indagano i carabinieri. La madre ieri era tornata a casa in tarda serata e, trovando la figlia a letto, aveva pensato che stesse dormendo. Poco dopo però si è accorta che la ragazza stava male. Poi la corsa in ospedale, dove dopo un'ora è stata dichiarata la morte.

Dopo l'esame del medico legale, la procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Vittoria Campo. La giovane calciatrice sarà trasportata all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. 

I più letti