Si stacca pannello in galleria su Palermo-Messina, autostrada chiusa

Sicilia

La A20 risulta interrotta a causa di un incidente che ha coinvolto tre auto nella galleria Gallizza tra Cefalù e Castelbuono

L'autostrada Palermo-Messina è interrotta a causa di un incidente che ha coinvolto tre auto nella galleria Gallizza tra Cefalù e Castelbuono (Palermo). Inoltre, un pannello si è staccato dalla volta del tunnel della galleria. Ancora non è chiaro se il distacco del pannello abbia provocato l'incidente o sia stato lo scontro tra le auto a creare un'onda d'urto tale da fare cadere parte del pannello.

Chiusa l'autostrada

Intanto, dalla tarda mattinata il tratto autostradale è chiuso con gravi disagi alla circolazione che si è riversata sulla statale 113 rimasta paralizzata. Il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha comunicato che l'autostrada potrebbe restare chiusa due giorni. "Si informano i cittadini che a causa di un distacco di un pannello nella galleria Gallizza dell'autostrada Palermo-Messina, che ha causato un incidente, per circa due giorni il traffico veicolare dell'autostrada è stato spostato sulla statale. Inoltre si stanno verificando rallentamenti tra Cefalù e la stazione di Castelbuono, in quanto un mezzo pesante ha danneggiato il passaggio a livello di Sant'Ambrogio". Dal consorzio autostradale fanno sapere che la chiusura della galleria potrebbe già terminare alle 20 e il traffico tornare regolare.

I più letti