La Corte di Assise di Siracusa ha condannato all'ergastolo Salvatore Caruso e a 16 anni e 4 mesi il fratello Corrado, accusati di aver ucciso il 25enne nel giugno del 2019
I giudici della Corte di Assise di Siracusa hanno condannato all'ergastolo Salvatore Caruso, 26 anni, e a 16 anni e 4 mesi il fratello Corrado, 23 anni, entrambi sotto processo per l'omicidio di Andrea Pace, 25 anni, ucciso a colpi di pistola ad Avola (Siracusa) nel giugno del 2019.
L'omicidio
La pena più pesante è stata emessa per colui che è stato indicato dal pm come l'autore del delitto, quello che ha premuto il grilletto, mentre il fratello lo avrebbe aiutato, accompagnandolo sotto casa della vittima a bordo di uno scooter. Si trattò di un omicidio riconducibile ad una lite, avvenuta nelle ore precedenti al delitto in prossimità di un pub, tra Pace e Salvatore Caruso. Al centro dello scontro vi sarebbe stata la gelosia dell'imputato per una donna. Il pm della Procura, al termine della requisitoria, aveva sollecitato l'ergastolo per il 26enne e 30 anni di carcere per il fratello ma i giudici di Siracusa, al termine di una camera di consiglio di circa 5 ore, non hanno riconosciuto per il 23enne l'aggravante dei futili motivi come, invece, per l'altro imputato.