Caltanissetta, bruciano sterpaglie per vedere gara: denunciati

Sicilia
©Ansa

Protagonisti quattro minorenni. I poliziotti li hanno intercettati mentre fuggivano a bordo di due scooter ancora sporchi di fuliggine. A due di essi sono stati sequestrati degli accendini

A Caltanissetta quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia per incendio doloso in concorso. Nella tarda serata di ieri i quattro hanno appiccato il fuoco a sterpaglie lungo la strada statale 122, nelle vicinanze di Capodarso, perché dovendo assistere alla gara automobilistica della Coppa Nissena, in programma nel fine settimana, volevano ripulire preventivamente la zona per vedere meglio la competizione. Le fiamme sono state spente da alcuni passanti.

La vicenda

I poliziotti hanno intercettato i minorenni mentre fuggivano a bordo di due scooter ancora sporchi di fuliggine. A due di essi sono stati sequestrati degli accendini. I minorenni hanno ammesso di aver dato fuoco alle sterpaglie riferendo che lo scopo era quello di avere una migliore visuale della gara automobilistica. La "66^ Coppa Nissena" sabato e domenica prossima si svolgerà a porte chiuse senza la presenza del pubblico.

I più letti