Migranti, nuovo sbarco a Lampedusa: 305 persone in hotspot

Sicilia
©Ansa

Cinque persone sono approdate in autonomia stanotte al molo Favarolo. Il gruppo è stato poi bloccato dalla guardia di finanza, che ha sequestrato il barchino di 5 metri. Previsto per oggi il trasferimento di 19 ospiti nella struttura d’accoglienza sulla nave quarantena Atlas

Cinque tunisini sono riusciti a sbarcare autonomamente, stanotte, a molo Favarolo a Lampedusa. Il gruppetto è stato boccato dalla Guardia di finanza che ha sequestrato il barchino di 5 metri. Anche loro sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove sono presenti 314 ospiti.

I trasferimenti

La polizia ha trasferito dall'hotspot di contrada Imbriacola 19 migranti sulla nave quarantena Atlas e altri 9 che verranno invece accompagnati a Porto Empedocle. Nella struttura di prima accoglienza restano, al momento, 314 persone.

Dall'Ocean Viking evacuate 6 persone per motivi medici

Sei libici, fra cui due donne, sono stati trasbordati dall'Ocean Viking a circa 9 miglia a Sud di Lampedusa su una motovedetta della Capitaneria di porto. È stata un'evacuazione medica e i sei, dopo l'arrivo a molo Favarolo, sono stati portati al Poliambulatorio.

I più letti