Incendio in provincia di Trapani, evacuate case di villeggiatura

Sicilia
©IPA/Fotogramma

Le zone che sono state devastate dalle fiamme sono quelle di Scopello, Cala Mazzo di Sciacca, Sarmuci e Mio Mercato. Almeno tre i focolai in zone densamente abitate

Notte di fuoco nella zona di Castellammare del Golfo nel Trapanese, dove un vasto incendio ha distrutto ettari di macchia mediterranea costringendo alcuni turisti e residenti ad abbandonare le proprie case. Le zone che sono state devastate dalle fiamme sono quelle di Scopello, Cala Mazzo di Sciacca, Sarmuci e Mio Mercato. Almeno tre i focolai in zone densamente abitate.

La situazione

Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, si sono rapidamente propagate. Vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Protezione civile e uomini del corpo forestale hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza l'area. Le fiamme hanno lambito 14 villette. Sono intervenute quattro squadre di pompieri da Palermo e Partinico per un totale di dieci auto mezzi e 24 uomini. L'allarme è rientrato solo poco prima delle 4 dopo che sono stati spenti gli ultimi focolai. 

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24