Pantelleria, realizzata mappa del percorso della tromba d’aria

Sicilia
Vigili del fuoco

Gli esperti del servizio topografia applicata al soccorso dei vigili del fuoco hanno individuato i due ingressi sulla terraferma del fenomeno proveniente dal mare e la superficie colpita a Campobello e Cala Cinque Denti, oltre agli edifici investiti

Gli esperti del servizio TAS (topografia applicata al soccorso) dei vigili del fuoco hanno tracciato il percorso della tromba d’aria che venerdì ha colpito l’isola di Pantelleria, provocando due vittime e diversi feriti. (LE FOTO)

Vigili del Fuoco

Le mappe

Nelle mappe sono visibili i due ingressi sulla terraferma della tromba d’aria proveniente dal mare, la superficie colpita a Campobello e Cala Cinque Denti, e gli edifici investiti. In seguito alle valutazioni eseguite dai pompieri sullo stato dei luoghi, è stato calcolato che il fenomeno aveva un fronte di circa 50 metri e che si è addentrato sul territorio per circa 500 metri. Grazie alle mappe realizzate nell’immediato, è stato inoltre possibile delimitare l’area delle ricerche e delle verifiche delle squadre di soccorso.

Tromba d'aria a Pantelleria, due morti e 9 feriti

leggi anche

Tromba d'aria a Pantelleria, si contano i danni

Vigili del Fuoco

I più letti