Maltrattamenti su animali, denunciata una donna nel Trapanese

Sicilia

Intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni cittadini, i carabinieri hanno subito richiesto l'intervento di un veterinario dell'Asp di Trapani

Una donna di 75 anni è stata denunciata dai carabinieri di Salaparuta (Trapani) per maltrattamento di animali. Il suo cane, un giovane meticcio simile ad un pastore tedesco, era denutrito, con estese lesioni cutanee sul muso e sul corpo, rinchiuso in un angusto box fatto di pedane in legno, senza riparo dal sole estivo, e costretto a vivere in un ambiente sporco e degradato. Intervenuti sul posto dopo la segnalazione di alcuni cittadini, i carabinieri hanno subito richiesto l'intervento di un veterinario dell'Asp di Trapani. Il cane è stato affidato in custodia giudiziale a un rifugio sanitario di recupero ed assistenza di Santa Margherita di Belice. Alla donna è stata comminata una sanzione amministrativa per non aver dotato l'animale del microchip.

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24