Taormina, cede porzione di Porta Messina per errore di manovra camion

Sicilia

Sul posto agenti della polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno transennato e messo in sicurezza l'area. Non si sono registrati feriti

L'arco di Porta Messina, nel centro storico di Taormina, è rimasto danneggiato durante una manovra azzardata di un camion. L'incidente questa mattina, quando il mezzo ha impattato contro il varco che fa parte dell'antica cinta muraria, facendo cadere qualche frammento dell'antica porta. Alla base ci sarebbe un errore dell'autista del camion che, a quanto pare, trasportava parte della scenografia di uno spettacolo del Teatro Antico. Sul posto agenti della polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno transennato e messo in sicurezza l'area. Non si sono registrati feriti.

L'arco di Porta Messina

Porta Messina è una delle porte storiche che danno accesso a corso Umberto e al centro storico di Taormina. Resta ancora da accertare l'entità del danno. La polizia municipale ha avviato gli accertamenti per verificare la solidità dell'arco e ha sanzionato il conducente.

I più letti