Ieri sera, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, sono stati trasferiti in 80 e stamani è previsto l'imbarco di altri 130 migranti, ospiti della struttura di primissima accoglienza, su un pattugliatore della Capitaneria di porto
Due piccoli sbarchi di migranti - uno di quattro persone e uno di 14 - si sono registrati stamattina a Lampedusa. I due gruppi, dopo un primo triage sanitario direttamente in banchina, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove sono presenti circa 500 migranti.
I trasferimenti
Ieri sera, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, sono stati trasferiti in 80 e stamani è previsto l'imbarco di altri 130 migranti, ospiti della struttura di primissima accoglienza, su un pattugliatore della Capitaneria di porto. Al centro d'accoglienza, dopo questo trasferimento, resteranno in 370.
Questa mattina è invece arrivata al porto di Trapani la Sea Watch 3, dalla quale sono sbarcate 257 persone, tra cui 70 minori non accompagnati, mentre la Ocean Viking di Sos Mediterranee, con a bordo 549 migranti, ha ottenuto l'autorizzazione di dirigersi a Pozzallo.